CAV CENTRO ANTIVIOLENZA-MEDITERRANEA SERVIZI E CONSULENZE PROFESSIONALI

MEDITERRANEA SERVIZI PROFESSIONALI - DAL 2006 AL TUO SERVIZIO PER DARTI IL MEGLIO

CAV CENTRO ANTI VIOLENZA

PROTOCOLLO D'INTESA CON CDS
Siracusa: Siglato importante protocollo d'intesa con il Coordinamento Donne Siciliane, con la Presidentessa Dott.ssa Raffaella Mauceri, per attivare importanti sinergie sul fronte dell'intervento dell'accoglienza di donne e minori bisognosi di essere accolti presso le case rifugio.
Presenti all'iniziativa: Il Presidente di Mediterranea CAV Dott. Emilio Ierace, La presidentessa del C.D.S. Dott.ssa Raffaella Mauceri, L'On. V. Vinciullo e il Sindaco P. Amenta presidente ANCI Sicilia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
        
CONVEGNO
DICIAMO NO ALLA VIOLENZA
CONVEGNO FIDAPA
CONSEGNA PREMIO
UNITI CONTRO LA VIOLENZA
ESIBIZIONE
UFFICIO PRESIDENZA
DOTT. SERGIO CARUSO CRIMINOLOGO
Titolo della foto 8
Descrizione foto 8
Titolo della foto 10
Descrizione foto 10
Titolo della foto 12
Descrizione foto 12
Titolo della foto 14
Descrizione foto 14
Titolo della foto 16
Descrizione foto 16
Titolo della foto 17
Descrizione foto 17



 
PayPal
 
MediterraneaCAV premiata
Diverse le attestazioni di merito conferite
il Centro Antiviolenza MediterraneaCAV ha ricevuto diverse attestazioni di merito da parte del Dipartimento per le PAri Opportunità e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Diverse sono state le occasioni in cui la Presidenza del Mediterranea Cav é intervuta per aiutare le fasce più deboli, anche attraverso sponsorizzazioni in denaro. Diverse sono state le sponsorizzazioni elargite, al fine di garantire la realizzazione di importanti Kermesse sportive e ludiche, utili a rendere vivi i rapporti tra le comunità.
HOME
RINGRAZIAMENTI DEL MINISTRO
L'On. Mara Carfagna non ha nai fatto mancare la sua vicinanza alla nostra Associazione, anche attraverso una semplice lettera di ringraziamento,  per l'impegno profuso, nel contra della violenza contro le donne. il Ministro On. Mara Carfagna ha ricevuto da parte nostra una lettera di stima e apprezzamento per il suo interessamento alle politiche, rivolte al contrasto di ogni forma di violenza.
LETTERA DI APPREZZAMENTO DELL'ON. MINISTRO ALLE PARI OPPORTUNITA' MARA CARFAGNA.
AIUTACI AD AIUTARE
FAI LA TUA DONAZIONE, DAI IL TUO CONTRIBUTO

IBAN: IT17E0760116300001048375461

(Codice BIC: BPPIITRRXXX )
UTILE PER I BONIFICI ESTERI

PER LE TUE DONAZIONI SCRIVI A: PRESIDENZA@MEDITERRANEACAV.EU
2006-2020
L'Associazione Mediterranea CAV dal 2006, lavora con passione e competenza per contrastare abusi e maltrattamenti su donne e bambini. In attivo conta circa 40 protocolli d'intesa, con Comuni, Città metropolitane e Tribunali, al fine di rendere possibile l'attivazione di interventi in rete per tutti quei casi dove necessiti l'immediato intervento dei suoi esperti operatori.
Mission
Gli operatori della Mediterranea, intervengono sui casi di violenza intra ed extra famigliare e sui casi di stalking, di cui spesso si viene a conoscenza attraverso lo sportello di ascolto ed anche tramite segnalazioni anonime. Lo sportello di ascolto é situato in Via Roma a Cinquefrondi presso il Centro Polifunzionale, su gentile concessione del comune di Cinquefrondi
CONVEGNO AFOR ROSA
Presentato a Palazzo Campanella “Afor Rosa”, progetto ideato da Bruna Siviglia vicepresidente della Fidapa Reggio Calabria e di cui è coautore Vincenzo Scali. Al centro dell’iniziativa, la formazione tecnica di donne lavoratrici e studentesse nell’ambito forestale e la creazione di Presentato a Palazzo Campanella “Afor Rosa”, progetto ideato da Bruna Siviglia vicepresidente della Fidapa Reggio Calabria e la partecipazione di MEDITERRANEA CAV
IL NOSTRO INTERVENTO
Il Presidente della Mediterranea Dott. Emilio Ierace, ha ribadito come dietro questo obiettivo – che all’inizio poteva suonare come una provocazione – c’è molto di più: una rivoluzione culturale e strutturale di un sistema che guarda in modo propositivo al cambio generazionale e alla promozione delle politiche di genere.la montagna dolce e gentile disegna una nuova figura femminile e, sullo sfondo, una nuova progettualità della Forestazione in termini di ammodernamento e valorizzazione del comparto, partendo dal grande patrimonio boschivo, cuore del mediterraneo con i suoi 650 mila ettari.
LEZIONE AL PITAGORA DI SIDERNO SULLO STALKING
Si é tenuta all'Istituto Superiore d'Arte "Pitagora" di Siderno una lectio magistralis per spiegare lo Stalking e gli effetti che questa pratica comporta nelle sue vittime predestinate, spesso donna, in preda delle ossessioni da parte di ex partner.
l'Importante kermesse organizzata dalla Preside Dell'Istituto Superiore Pitagora di Siderno, ha registrato centinaia di partecipanti interessati, tra docenti, alunni, forze dell'ordine e con la partecipazione del Vice Questore con funzioni di Commissario capo di Siderno.
Lo Sportello Mediterranea CAV si trova a  Cinquefrondi (RC) in via Roma,1 /2
Centro Polifunzionale
Lo Sportello di ascolto del Centro Anti violenza Mediterranea CAV si trova a Cinquefrondi presso il Centro Polifunionale di Via Roma, 1, grazie al protocollo istituito con lo stesso comune ospitant nel novembre del 2007.
Opera ininterrottamente grazie all'indefesso e amorevole apporto di molte professioniste tra cui Psicologhe, Assistenti Sociali, Addetti alle case rifugio, Avvocati/e e altre spiccate professionalità, per garantire H24 interventi volti a reprimere gravi casi di violenza di genere e violenza assistita su minori.
TEL 0966.501320 URGENZE CELL. 327.1281567
Bellissima iniziativa tenutasi a Paola (CS), su iniziativa dell'Amministrazione Comunale, ma voluta fortemente da Anna Maria Barbato Ricci, scrittrice e donna attiva sul fronte delle politiche di genere a livello nazionale. Il libro "Le Italiane" é stato Ideato da Annamaria Barbato Ricci e propone le biografie di figure femminili che hanno attraversato gli ultimi 150 anni del nostro Paese. I proventi del libro sono stati devoluti al Telefono rosa
Paola (CS), presentazione libro "Le Italiane"
Presentazione del libro" Le Italiane" di AnnaMaria Barbato Ricci. Introduce e modera Maria Pia Serranò, Presidente Commissione Consiliare Grandi Eventi del Comune di Paola. Sono previsti gli interventi di:
  • A. Barbato Ricci, Presidente Commissione Nazionale P.O.;
  • On. Francesco Nucara, Deputato Parlamento Italiano;
  • Emililo Ierace, Presidente Mediterranea C.A.V.;
  • Emira Ciodaro, Coordinatrice Area Provincia di Cosenza Commissione Consiliare P.O. Regione Calabria.
Pubblico
L'evento è stato promosso dalla Commissione Grande Eventi del Comune di Paola e ha registrato importanti presenze tra il pubblico, tra cui ufficiali delle Forze dell'Ordine, Politici, uomini della cultura e cittadini.
SCRIVICI
FAI LE TUE SEGNALAZIONI ALLE NOSTRE OPERATRICI